venerdì 2 aprile 2010

Elenco storie

Oggi mi sono messa di buona lena, lasciando tutto il resto da parte ed ho deciso di fare un lavoro che altri hanno già fatto, ma che volevo vedere con i miei occhi.

Per chi fosse curioso QUI  trovate un lungo elenco con 462 storie in ordine di numero seguaci, con due sole esclusioni: ho lasciato fuori dall'elenco le storie non finite e quelle sotto i 10 seguaci. Non vi è alcun intento di stilare una classifica o di dare un giudizio di merito alle storie, è solo un'oggettivazione dei numeri. Le storie a parimenrito sono in rigorosissimo ordine alfabetico ovviamente.
Mi scuso se ho saltato qualcuno o sbagliato qualche numero (spero di no), però verso la fine dello spoglio mi è successa una cosa molto strana, mi sono ritrovata a leggere di nuovo le storie che avevo letto all'inizio. Mah! Come mi ha fatto notare qualcuno c'erano degli errori e mancava la storia prima in classifica: chiedo venia ma alla fine ho veramente avuto problemi con la lettura delle storie e potrei averne perse altre.

Un po' di rammarico c'è sinceramente, perchè avevo sperato in un piazzamento migliore e lo spoglio stesso dei racconti ha protratto questa mia illusione, in quanto fino a metà elenco (ero intorno alle 1.500 storie guardate) stavo ancora tra le prime trenta posizioni. In quel momento mi sono detta, dai che forse prima della fine riesci a stare dentro i cento. A due terzi ero scalata intorno alla cinquantesima posizione, ma le cose sono precipitate tutto di colpo e mi sono ritrovata lì dove sto.

Pazienza, se prende piede un'iniziativa che sto preparando... avrò comunque la mia vittoria.

16 commenti:

  1. Grande, grande audio/video racconto! Pubblicizzalo più che puoi che merita la diffusione più ampia possibile. Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao Bibi, sei stata bravissima a fare la classifica! Complimenti anche per il tuo blog e grazie per avermi messo tra le storie che ti son piaciute. Io non sarei proprio in grado di fare un blog così bello.. (ma nemmeno di farne uno brutto)
    Mi sembra, xò, che tu non abbia inserito un eroe di nome Greta, che ha 188 seguaci. Mi sbaglio?
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. Grazie Edvigiobo i tuoi complimenti mi fanno veramente molto piacere XD

    Caro anonimo, hai ragionissima mancava Greta e qualche altro. Grazie per la segnalazione.
    Ma soprattutto grazie dei complimenti, alla fine questo è il mio primo blog e non credere sia così difficile come sembra.
    Buona Pasqua a voi.

    RispondiElimina
  4. eheh però potevi mettere il link alla storia per ciascun nome :)
    Scherzo, hai fatto uno splendido (e faticosISSIMO) lavoro e a questo punto la mia circa-duecentesima posizione mi sembra onesta. Vedremo post-epurazioni come saranno messe le cose...
    Siamo curiosi per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  5. Ema... tu mi leggi nel pensiero. XD
    Volevo veramente mettere il link per ogni storia in elenco e non è ancora detto che non lo faccia. Poco per volta, In questi giorni di festa sono stata decisamente impegnata e spesso fuori casa. ^_^

    RispondiElimina
  6. (bibi: ti ho risposto via invito su msn)

    RispondiElimina
  7. ciao Bibi, sono Monis. Mi associo ai complimenti degli altri compagni di perfiducia. Riguardo alla tua storia che ho letto e riletto, tento da che ci frequentiamo nel blog di cui sopra di dirti qualcosa magari un semplice e obiettivo brava, l'obiettività credo sia una medaglia che difficilmente mi potrò appuntare, ma invano. La tua storia smuove in me sentimenti paragonabili ai calcoli renali, fanno male e ti piegano in due. Mia nonna è morta ormai 4 anni fa, a ruota l'ha seguita mio padre e queste due controverse figure mi mancano da morire. Ti ho letta e riletta e mi chiedo perchè loro due non abbiano deciso di riprovarci anzichè abbandonarsi alla morte, soprattutto mio padre. Ti ringrazio per la tua storia. Ciao
    Monica

    RispondiElimina
  8. Monis non ci sono parole per lenire la tua sofferenza. Ho scritto questo racconto per esrcizzare una cosa che so accadrà prima o poi e so che sarà giusta così. Ogni uomo nasce e deve per natura morire senza sapere quando, come e dove. Il perchè è una domanda che non ci si deve porre, fa parte della natura umana.

    RispondiElimina
  9. Ciao Bibi, mamma mia !!! devo dire ke sono proprio fuori dal blog e mi dispiace tantissimo... mi sono ricollegata oggi dopo c.ca 15 gg e ho visto ke hai fatto un lavoro a dir poco incredibile!!! Visto ke fra tutte le storie avrai letto anche la mia (?!) e visto ke nn riuscirei a leggere i post del blog per capire se mai qlc ha parlato del mio eroe :( (GIUGIU) posso kiederti ;) cosa ne pensi??? amici a parte nn ho idea se la stessa sia piaciuta agli altri eroi;
    grazie e ancora complimenti!!! Giugiu

    RispondiElimina
  10. Ciao Bibi, ti avevo cercata nel blog perfiducia e adesso noto la tua risposta. Purtroppo è come dici tu. Scusa la domanda ma chiudi i tuoi post con un XD che significa sono incuriosita. Ciao a presto
    Monica

    RispondiElimina
  11. @monis: quel segno è una deformazione di chi chiacchiera per scritto nelle chat (cosa che ho preso a fare come una ragazzina da quando gioco di ruolo) e rappresenta un sorriso tutto denti a capo chino da un lato e occhi a stella. Tipo una faccina sorridente cinese (hai presente i cartoni animati cinesi?) XD

    RispondiElimina
  12. @giusy, come vedi anch'io ultimamente passo in modo veloce sia qui che sul blog dell'oca. Ho letto la tua storia, ma se devo dirti cosa ne penso mi devi dare un po' di tempo per poterla rileggere. Putroppo in questi giorni sono un po' presa con certe attività per me importanti.

    RispondiElimina
  13. ciao Bibi, intanto grazie per la risposta, resto in attesa ... :) buone cose per le tue attività e buon w.e.

    RispondiElimina
  14. ciao Bibi, hai visto che il blog Perfiducia è ancora più lento sai credo che non interverrò più mi ha delusa questa gestione dell'attesa da parte dell'organizzazione, è come se mi sentissi presa in giro, infatt oggi ho fatto un commento caustico alla storia di Senza Paura, ma l'hai letta, è orribile! E se venissimo di qua? ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao Monica, anch'io sono molto delusa dal lavoro dell'Oca e credo si sia visto anche sul suo blog. Probabilmente non scriverò più lì come te, ma come vedi non ho scritto più niente neanche qui. Non è un blog attivo questo: esiste per mia Nonna e basta. Mi piace che tu abbia avuto l'idea di passare di qua, ma probabilmente, per chi ha ancora voglia di fare parole sul concorso è giusto che abbia il confronto con l'Oca, altrimenti restano solo polemiche sterili che non ci fanno bene.
    Tante, troppe sono le storie che non meritano la classifica. Quella di senza paura non è tra le peggiori, anche perchè non sono mai voluta entrare nel merito delle storie. Io ho criticato essenzialmente quell che sono palesemente "fasulle" (questo devo scriverlo anche all'oca) senza giudicare lo stile o la fantasia altrui. Torna a ttrovarmi... anche se non scrivo altro qui, ci sono spesso. ^_^

    RispondiElimina
  16. @giugiu ti chiedo perdono, non ho ancora riletto il tuo raconto. :-( Ma ho comunque visto che sul blog dell'Oca i commenti ci sono stati e tutti piuttosto positivi. Mi potrai perdonare? ^^ E poi complimenti insomma, sei tra i vincitori e sicuramente te lo meriti (il tuo non è uno dei pezzi "orribili" in classifica).

    RispondiElimina