lunedì 15 marzo 2010

Carta n° 7 - Sogno

La settima carta è caduta come si dice "a fagiuolo", con l'ingresso del figlio di Ermana mi viene concesso di spiegare un po' meglio lo stato d'animo della mia protagonista.

Cosa le rende la vita insopportabile, cosa la fa sentire in colpa, cosa veramente desidera per se stessa in questo momento.
E' arrabbiata, delusa, triste e il suo egoismo la rende irrascibile. Si rende conto di tutto, ma proprio non riesce ad essere diversa. Se ne dispiace.


Leggi la storia

2 commenti:

  1. ti complimento pure qua per il blog e per le modalità che hai scelto (compresa quella di rivelare la carta... chissà quante sono in tutto!).
    Personalmente la sequenza delle carte mi ha aiutato all'inizio, quando ancora non avevo ben chiara la storia, e mi sta creando qualche problemino ora che so cosa vorrei scrivere e il tempo è agli sgoccioli - e rischio di dovermi imbarcare in voli pindarici devastanti.
    E complimenti anche e soprattutto per la storia, una storia "difficile" da raccontare a mio avviso.

    RispondiElimina
  2. Io con le carte ho avuto problemi all'inizio proprio come ho scritto, mentre ora penso ad aver imparato a "piegarle" al servizio della mia storia che, seppur difficile da scrivere (è una storia vera dedicata alla mia nonna), ha una sua trama già ben definita. Soprattutto nella mia testa.
    Grazie per i complimenti, la grafica è l'altra mia passione oltre la scrittura. ^^

    All'inizio mi sono posta il problema del copyright delle carte, ma alla fine ho pensato che cmq non le sto utilizzando per altro, ma solo per raccontare al meglio la mia esperienza su perFiducia.

    RispondiElimina